Consigli per ricevere pagamenti dall'estero
Thread poster: Giada Riva
Giada Riva
Giada Riva  Identity Verified
Italy
Local time: 17:45
Member (2019)
English to Italian
+ ...
Sep 3, 2019

Ciao a tutti,
lavoro principalmente con clienti stranieri, a volte extra europei. Normalmente mi faccio pagare tramite bonifico ma spesso le commissioni sono altissime. Quindi vi chiedo, in genere come vi comportate con clienti e agenzie straniere? Paypal, accredito su carta, bonifici?
Fra l'altro devo chiudere il mio vecchio conto corrente e aprirne uno nuovo, e stavo cercando un conto che avesse delle commissioni per bonifici esteri ridotte, ma per ora non ho trovato un granché...
... See more
Ciao a tutti,
lavoro principalmente con clienti stranieri, a volte extra europei. Normalmente mi faccio pagare tramite bonifico ma spesso le commissioni sono altissime. Quindi vi chiedo, in genere come vi comportate con clienti e agenzie straniere? Paypal, accredito su carta, bonifici?
Fra l'altro devo chiudere il mio vecchio conto corrente e aprirne uno nuovo, e stavo cercando un conto che avesse delle commissioni per bonifici esteri ridotte, ma per ora non ho trovato un granché... esiste o è una chimera?

Grazie
Giada
Collapse

Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Stranieri dipende se europei o extraeuropei Sep 4, 2019

Con i clienti dell'area SEPA il bonifico va benissimo per me ed è gratuito per entrambi. Altro discorso con i clienti extraeuropei, usavo e uso Paypal, però sto provando Payoneer che sembra essere molto più economico, anche skrill potrebbe andare per i paesi in cui Paypal non è ammesso, purtroppo fuori Europa non mi sembra ci siano altri modi.

Ti consiglierei di provare Payoneer, ultimamente ne dicono un gran bene.

Maria Teresa Borges de Almeida
Maria Teresa Borges de Almeida  Identity Verified
Portugal
Local time: 16:45
Member (2007)
English to Portuguese
+ ...
@Giada Sep 4, 2019

Sorry for not writing in Italian, but my written Italian is rather rusty and I’m kind of a perfectionist. That being said, some of my clients (Europeans outside the Euro zone and non-Europeans) have been using Transferwise and they say it's much cheaper than PayPal…

Mirelluk

Giada Riva
Giada Riva  Identity Verified
Italy
Member (2019)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Sep 12, 2019

Grazie Angie e Teresa per le dritte, darò un'occhiata a queste modalità di pagamento.

Pierluigi Bernardini
Pierluigi Bernardini  Identity Verified
Italy
Member (2011)
English to Italian
+ ...
Qualcuno usa Deel? Nov 25

Buonasera a tutt*,

riprendo questo vecchio post per chiedere se qualche collega avesse mai utilizzato Deel come "metodo di pagamento" con qualche cliente. A quanto ho visto si tratta di una piattaforma che molte aziende utilizzano per pagare dipendenti e collaboratori sparsi in giro per il mondo. Non mi pare che in Italia sia ancora molto diffusa.

Un potenziale cliente extra UE me l'ha proposta perché la utilizza come unica forma di pagamento al posto di bonifici, Payp
... See more
Buonasera a tutt*,

riprendo questo vecchio post per chiedere se qualche collega avesse mai utilizzato Deel come "metodo di pagamento" con qualche cliente. A quanto ho visto si tratta di una piattaforma che molte aziende utilizzano per pagare dipendenti e collaboratori sparsi in giro per il mondo. Non mi pare che in Italia sia ancora molto diffusa.

Un potenziale cliente extra UE me l'ha proposta perché la utilizza come unica forma di pagamento al posto di bonifici, Paypal o altro, ma sinceramente non sono molto propenso ad aprire un ulterioreconto su una piattaforma sconosciuta, nonostante le recensioni positive lette.
Io utilizzo in genere bonifico bancario o Paypal a seconda dell'area geografica del cliente e dell'importo e vorrei evitare di aprire un ulteriore account per evitare beghe varie dovute al trasferimento di denaro su un c/c, fregature dle tipo che i soldi restano fermi per un tot di tempo, commissioni nascoste, cambio, ecc.

Grazie.

[Modificato alle 2024-11-25 18:00 GMT]
Collapse

Sara Cammarelle
Sara Cammarelle  Identity Verified
Italy
Member (Nov 2024)
English to Italian
+ ...
Notizie su Deel? Dec 4

Pierluigi Bernardini wrote:

Buonasera a tutt*,

Un potenziale cliente extra UE me l'ha proposta perché la utilizza come unica forma di pagamento al posto di bonifici, Paypal o altro, ma sinceramente non sono molto propenso ad aprire un ulterioreconto su una piattaforma sconosciuta, nonostante le recensioni positive lette.
Io utilizzo in genere bonifico bancario o Paypal a seconda dell'area geografica del cliente e dell'importo e vorrei evitare di aprire un ulteriore account per evitare beghe varie dovute al trasferimento di denaro su un c/c, fregature dle tipo che i soldi restano fermi per un tot di tempo, commissioni nascoste, cambio, ecc.

Grazie.

[Modificato alle 2024-11-25 18:00 GMT]

Ciao, per caso sei riuscito a trovare informazioni su Deel?
Anche io vorrei capirne di più: un mio nuovo cliente brasiliano paga tramite questo sito, ma non ho trovato informazioni, nemmeno le recensioni positive di cui tu parli, a parte poca roba su Reddit.
Vorrei capire come funziona, se è sicuro dal punto di vista dei dati e come sono le commissioni, se ci sono.
Ho letto che si dovrebbe essere in grado di prelevare direttamente i soldi e trasferirli sul nostro conto.

Grazie a chi saprà rispondere!

Pierluigi Bernardini
Pierluigi Bernardini  Identity Verified
Italy
Member (2011)
English to Italian
+ ...
Nessuna informazione Dec 9

Sara Cammarelle wrote:

Anche io vorrei capirne di più: un mio nuovo cliente brasiliano paga tramite questo sito, ma non ho trovato informazioni, nemmeno le recensioni positive di cui tu parli, a parte poca roba su Reddit.
Vorrei capire come funziona, se è sicuro dal punto di vista dei dati e come sono le commissioni, se ci sono.
Ho letto che si dovrebbe essere in grado di prelevare direttamente i soldi e trasferirli sul nostro conto.

Ciao Sara,

no, non ho trovato nulla, ma, dato che qua non rispondeva nessuno e non trovando riscontri affidabili in rete, ho lasciato perdere.

Comunque il cliente sarà probabilmente lo stesso. A me è la prima volta che chiedono questo metodo, ma sinceramente non sono propenso ad aprire nuovi conti su nuove piattaforme, a meno che le condizioni siano ottime e non ci sia un motivo più che valido, ovvero un volume di lavoro cospicuo e continuativo, ma di questi tempi chi te lo assicura?

Questo cliente mi disse che non ci sono commissioni nel ricevere denaro, ma è da capire se ve ne siano, il che è assai probabile, per trasferirli poi su carte o conti correnti bancari. In qualche modo l'azienda che sta dietro alla piattaforma dovrà pur guadagnare.

Sara Cammarelle
Sara Cammarelle  Identity Verified
Italy
Member (Nov 2024)
English to Italian
+ ...
Sembra tutto ok, vedremo Dec 10

Sara Cammarelle wrote:

Ciao Sara,

no, non ho trovato nulla, ma, dato che qua non rispondeva nessuno e non trovando riscontri affidabili in rete, ho lasciato perdere.

Comunque il cliente sarà probabilmente lo stesso. A me è la prima volta che chiedono questo metodo, ma sinceramente non sono propenso ad aprire nuovi conti su nuove piattaforme, a meno che le condizioni siano ottime e non ci sia un motivo più che valido, ovvero un volume di lavoro cospicuo e continuativo, ma di questi tempi chi te lo assicura?

Questo cliente mi disse che non ci sono commissioni nel ricevere denaro, ma è da capire se ve ne siano, il che è assai probabile, per trasferirli poi su carte o conti correnti bancari. In qualche modo l'azienda che sta dietro alla piattaforma dovrà pur guadagnare.

Ciao Pierluigi,

io alla fine mi sono buttata e mi sono iscritta a Deel, anche perché avevo trovato alcune informazioni che mi avevano un po' rincuorata, come questo video YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=zebQdpshpLo&t=237s&ab_channel=Alle_Fx

Non bisogna aprire altri conti, semplicemente Deel fa da tramite fra l'azienda e la tua carta o metodo di pagamento preferito. Basta aggiungere il metodo di prelievo denaro da Deel e si dovrebbe ricevere il pagamento direttamente lì. Nel video si dice che il bonifico non ha commissioni e infatti ho trovato la stessa dicitura quando poi sono andata a inserire il mio metodo di pagamento sul sito.

Non dovrebbe esserci nemmeno la conversione fra valute, poiché nel mio profilo c'è la valuta in euro che avevo comunicato io all'inizio.

Per quanto riguarda l'azienda dietro alla piattaforma, credo sia l'azienda per cui tu lavori a pagare una quota per ogni lavoratore iscritto.

In ogni caso, farò sapere di più quando mi arriverà il pagamento.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Consigli per ricevere pagamenti dall'estero

Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »